Spettacolo teatrale “IN SCATOLA”
Home / Programma
ALICE BACHI E SILVIA GRANDE
Spettacolo teatrale “IN SCATOLA”
Il progetto prende vita dalle suggestioni ispirate dai libri "La vita nascosta delle cose" di Marianna Balducci e Fabio Gervasoni (Sabir, 2020) e "Il segreto delle cose" di María José Ferrada e Gaia Stella (Topipittori, 2017).
Due sorelle si ritrovano in una soffitta a fare i conti col passato. Un grande scatolone di fronte a loro e sempre la solita domanda: "Questo lo buttiamo?".
Arrivano dei momenti in cui bisogna fare spazio, lasciare andare il passato, per fare entrare il nuovo, ma non sempre è facile separarsi dalle cose.
Una scatola piena di oggetti apparentemente insignificanti, quotidiani, vecchi, si rivelano pieni di vita e con una propria anima, una storia, una memoria e ci sorprendono per quello che possono ancora diventare, come riescono a reinventarsi. Allora, lo buttiamo o no? Perché certe volte è così difficile lasciare andare le cose che non usiamo più?
Da una semplice scatola riemergono aneddoti, giochi, legami o litigi irrisolti con cui le due sorelle devono ancora fare i conti.