ADRIANA ZAMBONI – Giochi e animazione teatrale “Teatro in scatola” e mostra “Il baule delle storie”
Home / Programma
ADRIANA ZAMBONI
ADRIANA ZAMBONI – Giochi e animazione teatrale “Teatro in scatola” e mostra “Il baule delle storie”
Questo divertente laboratorio interattivo è collegato ai percorsi di laboratorio teatrale svolti da Giallo Mare Minimal Teatro con le classi di scuola primaria.
Ben 35 classi della scuola primaria hanno scelto un libro di un autore o un’autrice che incontreranno nei giorni di Leggenda, e ognuno di questi libri è stato letto e “giocato” teatralmente con oggetti, costumi, e disegni.
Gli oggetti nascosti nelle scatole diventeranno un elemento importante per giocare con Adriana mischiando le storie, cambiandole, inventandone di nuove. Ogni scatola sarà indicata da un numero: si tira il dado e si scelgono le scatole e via siamo pronti per giocare!
Ad accompagnare questo laboratorio ci sarà anche “Il baule delle storie”: una mostra dei lavori realizzati dalle 18 sezioni di scuola dell’infanzia che hanno partecipato al percorso teatrale di Giallo Mare Minimal Teatro. Ogni sezione ha letto e giocato con un libro di un’autrice o un autore che incontreranno a Leggenda. Nel baule sono nascosti gli oggetti, i costumi, i disegni che sono serviti per giocare.
- 18 Maggio 2024