Sara Loffredi

Home / Protagonisti

FRC_7211

Sara Loffredi è nata a Milano nel 1978. Laureata in Giurisprudenza, ha esordito nel 2014 con “La felicità sta in un altro posto” (Rizzoli). Scrive libri per bambini e ragazzi in cui racconta il diritto e la legalità: “La Costituzione degli animali” e “Le elezioni degli animali” (Il Battello a Vapore), “La Casa di Paolo” (Rizzoli). Per Einaudi ha pubblicato il romanzo “Fronte di scavo” e per Rizzoli il romanzo “Sete”, uscito nel febbraio 2023.
Sarà ospite a Leggenda per la prima volta. I suoi libri per i bambini della scuola primaria sono stati scelti per la sezione del festival “Battiti leggendari”, che unisce appunto “Battiti”, il progetto dell’amministrazione dedicato alla legalità, e Leggenda.

BIBLIOGRAFIA

Da 8 anni
Le elezioni degli animali. Le elezioni politiche e la democrazia spiegate ai bambini, Piemme, 2022.
La costituzione degli animali. La nascita della Costituzione italiana spiegata ai bambini, Piemme, 2020.

Da 12 anni
Sete. La ricerca della sorgente, Rizzoli, 2023.
La casa di Paolo. Come Borsellino mi ha salvato la vita, Rizzoli, 2022 (con Marco Lillo).

Eventi
Copertina
Libro in Evidenza

Le elezioni degli animali. Le elezioni politiche e la democrazia spiegate ai bambini, Piemme, 2022.

Dopo che il vecchio scimpanzé li ha accompagnati nella conquista della democrazia e nella nascita della Costituzione, gli animali sono chiamati a votare i loro rappresentanti, che avranno il compito di proteggere i diritti e il bene di tutti. Li aspettano un Parlamento, un Governo e la scelta del Presidente della Repubblica della foresta.

Eventi