Scopriamo l'autore

APPUNTAMENTI
Marianna Cappelli, Lodovica Cima, Antonio Ferrara e Filippo Mittino
Tavola rotonda. “Prendersi cura delle storie”
Quattro protagonisti del mondo della letteratura per l'infanzia e l'adolescenza, l'attrice e formatrice Marianna Cappelli, la scrittrice, editor e editrice Lodovica Cima, lo scrittore e illustratore Antonio Ferrara e lo psicologo e psicoterapeuta Filippo Mittino dialogano sul tema della scrittura di ascolto, sulla cura e sull'attenzione necessarie nel progettare e realizzare libri e progetti culturali dedicati a bambini e ragazzi.
Cura e ascolto, dunque: due dei temi più cari del festival Leggenda.
Antonio Ferrara e Marianna Cappelli
Reading “Raccontare la guerra” a partire dai libri dello scrittore Antonio Ferrara
Tante sono le pagine nei libri dello scrittore Antonio Ferrara dedicata alla guerra, vista e raccontata con gli occhi di bambini e ragazzi.
Dalle voci di Marianna Cappelli e dello stesso Antonio Ferrara, un reading emozionante.
Marianna
Cappelli
Nata a Napoli, dove ha conseguito la maturità artistica, è attrice, fotografa e formatrice.
Con le sue foto ha esposto nelle manifestazioni più prestigiose d’Italia (Biennale internazionale di fotografia di Torino e Palazzo della Triennale di Milano). Nel 2002 è tra i vincitori del premio internazionale M.I.L.K. photos, presieduto da ELLIOTT ERWITT. Si occupa di fotografia, moda e teatro. Nel 2006 vince il 2° premio al concorso internazionale di illustrazione per l’infanzia “Sulle ali delle farfalle” di Bordano (testo di Antonella Ossorio “In cielo ma dove?”).
Da anni fa laboratori di fotografia, illustrazione e lettura ad alta voce, nelle scuole primarie e secondarie di tutta Italia. Insieme al marito e scrittore Antonio Ferrara, conduce laboratori di scrittura creativa per ragazzi ed adulti e realizza reading e spettacoli.
Già ospite a tutte le edizioni di Leggenda.