Ilaria Perversi

Home / Protagonisti

perversi_ilaria

Ilaria Perversi è nata nel 1992 a Milano, dove attualmente vive e lavora. Dopo il diploma in Digital Animation si è specializzata in illustrazione per l'infanzia e lavora come autrice e illustratrice freelance per albi e libri illustrati, giochi, magazines, video animati. Insegna illustrazione a grandi e piccini e quello che preferisce del suo lavoro è disegnare personaggi buffi e un po' tonti. Ogni volta che va a fare la spesa torna a casa con una nuova pianta. Sogna di adottare una gallina, che è il suo animale preferito. A Leggenda presenta due albi di cui è autrice e illustratrice.

Partecipa per la prima volta a Leggenda.

BIBLIOGRAFIA

Da 0 anni
Piccola nota, Franco Cosimo Panini, 2023 (scritto da Francesca Borgarello)

Da 4 anni
Vietato sputare fuoco, Il Castoro, 2025

Da 5 anni
Lontano lontanissimo, Lapis, 2025
Missione Noverius, Paoline Editoriale Libri, 2024 (scritto da Chiara Valentina Segré)
Le avventure del Signor 1, Feltrinelli, 2023 (scritto da Anna Cerasoli)

Da 6 anni
Io sono famoso, Sabir, 2025 (scritto da Matilde Tacchini)

Da 7 anni
Tutta colpa del buio, Pelledoca, 2023 (scritto da Matteo Grimaldi)

Eventi
Il calendario degli eventi sarà presto disponibile.
libro_vietato-sputare-fuoco
Libro in Evidenza

Vietato sputare fuoco

Camilla è molto arrabbiata, non riesce a trattenere le fiamme e per questo la sua mamma non sa proprio come prenderla. Ma a volte fa bene sfogarsi, lasciare andare le emozioni e poi scioglierle in un abbraccio. Da piccoli, così come da grandi.
Tutte le emozioni hanno un valore importante: sono segnali che raccontano il nostro mondo interiore e hanno bisogno di essere riconosciute, vissute e trasformate.

Libro in Evidenza

Lontano, lontanissimo

Matilda è l’unica bambina della classe a compiere gli anni durante le vacanze estive. Quando i suoi genitori le chiedono come desideri festeggiare il compleanno la risposta ogni volta è la stessa. Vuole andare «LONTANO, LONTANISSIMO!». Così, ogni anno, le sue feste con mamma e papà sono sempre molto esotiche. E se questi viaggi fossero solo un modo per mettere a tacere la paura che nessuno si ricordi del suo giorno speciale? Un albo illustrato che guarda nel cuore dei bambini, rassicurandoli: chi
ci vuole bene trova sempre il modo di starci vicino, anzi, vicinissimo. Basta dargli la possibilità di farlo!

Eventi